Specialita’ Regionali

IL MEGLIO DELLA CUCINA ABRUZZESE DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

La ristorazione del Centro Congressi Abruzzo e del Villaggio Abruzzo Mare si distingue anche, e soprattutto, per la valorizzazione del territorio. Il profondo amore per la nostra regione è alla base di ogni piatto, dall’antipasto al dolce. Scegliamo con cura gli ingredienti, prepariamo a mano l’impasto di pizza, pane e pasta, usiamo solo prodotti freschi di giornata: tutto questo per garantire agli ospiti di meeting e congressi il meglio della cucina abruzzese. Lasciati viziare dalle specialità dei nostri chef!

 

PIATTI DI MARE E DI MONTAGNA PER DARE GUSTO AL TUO CONGRESSO

Sulla tavola dei ristoranti “Il Guazzetto” e “La Rotonda”, così come ai banchetti e alle cene di gala organizzati nelle sale del Centro Congressi Abruzzo, lasciamo ampio spazio a piatti di mare e di montagna, ovvero a quelle portate conosciute a livello nazionale e internazionale come specialità regionali. Parliamo ad esempio di primi e secondi quali maltagliati, polenta all’Abruzzese, brodetto di pesce o tacchino alla canzanese. Immancabili gli “arrosticini”, spiedini di carne di pecora arrostiti sulla griglia e serviti al momento.

 

cibo_1


Ampia e variegata è anche l’offerta di dolci, rigorosamente preparati a mano dai nostri maestri pasticceri
. Ricordiamo tra gli altri i bocconotti, il croccante di mandorla, la torta al limone, la lingua di suocera o il torrone tenero. Di specialità si può parlare anche a proposito della cantina e dei vini rossi e bianchi che accompagnano il pasto. Vini DOCG, DOC e IGT come il Montepulciano D’Abruzzo, il Trebbiano, il Cerasuolo e il Terre di Chieti. Una scelta completa per condividere il piacere della buona tavola insieme a colleghi di lavoro o compagni di corso. Ti aspettiamo!

 

Curioso di provare i nostri menu? Chiama ora e prenota il tuo tavolo!