Due ristoranti

fino a 1.000 commensali.

Ricette internazionali, marinare, tipiche abruzzesi e menu per celiachi.

DOPO IL CONGRESSO, I RISTORANTI “IL GUAZZETTO” E “LA ROTONDA”

Dopo una giornata trascorsa nella splendida platea delle Sale Magnum, Garden o Plenaria, gli ospiti di congressi, meeting, seminari e conferenze scopriranno il piacere di una cucina tradizionale a base di ingredienti freschissimi.
Accolti nei moderni ristoranti del Villaggio Abruzzo Mare – “Il Guazzetto” e “La Rotonda” – partecipanti e organizzatori avranno ampia scelta di primi e secondi piatti, dolci, vini e liquori. Per la nostra cucina selezioniamo di persona produttori e fornitori, premiando la dimensione artigianale e locale dell’impresa per restituire tutto il sapore e la bontà del territorio circostante.

Entrambi i ristoranti contano fino a 1.000 posti a sedere, per una superficie totale di 1.400 metri quadri. Colori tenui, arredamento raffinato, vetrate panoramiche e aria condizionata rendono il banchetto ancora più appagante e suggestivo. Per chi desidera un allestimento su misura, proponiamo soluzioni personalizzate all’interno della sala o in abbinamento ad altri spazi, anche all’aperto, con capienze che variano in relazione al posizionamento dei tavoli e delle sedie. Dai uno sguardo alle nostre specialità regionali e lasciati conquistare dall’esperienza del Gruppo Berti Hotels.

Pasticceria Braceria i vini abruzzesi pasta fresca fatta in casa

Gli Arrosticini abruzzesi

IL GUSTO DELLE CUCINA ABRUZZESE PER MOMENTI DI PURO RELAX

Ogni evento al Centro Congressi Abruzzo non è fatto solo di puntualità e organizzazione. Ulteriori valori aggiunti sono dati dalla possibilità di gustare piatti tipici e specialità regionali nei diversi momenti della giornata e secondo le modalità più consone all’evento. Banqueting, buffet, cocktail party, cene di gala o semplice ristorazione: le occasioni conviviali assicurano al pubblico la massima soddisfazione, combinando la qualità della cucina abruzzese con la bellezza di una location da favola.

SERATE DI GALA MOMENTI MAGICI PER CONCLUDERE AL MEGLIO LA GIORNATA

Da sempre, le serate di gala rappresentano un’occasione speciale per unire il pubblico e chiudere un evento. Al Centro Congressi Abruzzo manteniamo fede a questi obiettivi offrendo un servizio di ristorazione appagante e puntuale. Le nostre cene di gala si distinguono per la qualità della cucina e degli ambienti: in un contesto esclusivo sul lungomare di Silvi Marina, ospiti e organizzatori potranno gustare gli autentici sapori delle nostre terre, festeggiando la conclusione della giornata nel migliore dei modi.

UN’OFFERTA RISTORATIVA RICCA DI STORIA E TRADIZIONE

Protagonista delle serate di gala è la ristorazione, punto di incontro fra esperienze e bagagli culturali differenti. La soddisfazione di ogni singolo partecipante, valore per noi fondamentale, ci spinge a prestare la massima attenzione verso i tanti e diversi aspetti della serata, dall’allestimento della sala alla scelta dei vini. I menu comprendono un ampio ventaglio di piatti tipici a base di pesce, carne e formaggi, con moltissime specialità regionali in grado di conquistare anche l’ospite più esigente. Una proposta che non segue le tendenze del momento ma valorizza la storia e la tradizione locale.
Non mancano le alternative per chi adotta un’alimentazione vegetariana. I bambini sono sempre i benvenuti, grazie alla disponibilità di accessori (seggioloni, ecc) e al servizio babysitting. L’intrattenimento prima, durante e dopo la cena di gala viene assicurato da una perfetta organizzazione della musica, delle luci e dello spettacolo, con ballerini, cantanti, showman, comici e animatori pronti a incantare il pubblico e creare la giusta atmosfera.

SPECIALITA’ REGIONALI IL MEGLIO DELLA CUCINA ABRUZZESE DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

La ristorazione del Centro Congressi Abruzzo e del Villaggio Abruzzo Mare si distingue anche, e soprattutto, per la valorizzazione del territorio.
Il profondo amore per la nostra regione è alla base di ogni piatto, dall’antipasto al dolce. Scegliamo con cura gli ingredienti, prepariamo a mano l’impasto di pizza, pane e pasta, usiamo solo prodotti freschi di giornata: tutto questo per garantire agli ospiti di meeting e congressi il meglio della cucina abruzzese. Lasciati viziare dalle specialità dei nostri chef!

PIATTI DI MARE E DI MONTAGNA PER DARE GUSTO AL TUO CONGRESSO

Sulla tavola dei ristoranti “Il Guazzetto” e “La Rotonda”, così come ai banchetti e alle cene di gala organizzati nelle sale del Centro Congressi Abruzzo, lasciamo ampio spazio a piatti di mare e di montagna, ovvero a quelle portate conosciute a livello nazionale e internazionale come specialità regionali. Parliamo ad esempio di primi e secondi quali maltagliati, polenta all’Abruzzese, brodetto di pesce o tacchino alla canzanese. Immancabili gli “arrosticini”, spiedini di carne di pecora arrostiti sulla griglia e serviti al momento.
Ampia e variegata è anche l’offerta di dolci, rigorosamente preparati a mano dai nostri maestri pasticceri. Ricordiamo tra gli altri i bocconotti, il croccante di mandorla, la torta al limone, la lingua di suocera o il torrone tenero. Di specialità si può parlare anche a proposito della cantina e dei vini rossi e bianchi che accompagnano il pasto. Vini DOCG, DOC e IGT come il Montepulciano D’Abruzzo, il Trebbiano, il Cerasuolo e il Terre di Chieti. Una scelta completa per condividere il piacere della buona tavola insieme a colleghi di lavoro o compagni di corso. Ti aspettiamo!