Due ristoranti

fino a 1.000 commensali.

Ricette internazionali, marinare, tipiche abruzzesi e menu per celiaci.

DOPO IL CONGRESSO, I RISTORANTI “IL GUAZZETTO” E “LA ROTONDA”

Dopo una giornata trascorsa nella splendida platea delle Sale Magnum, Garden o Plenaria, gli ospiti di congressi, meeting, seminari e conferenze scopriranno il piacere di una cucina tradizionale a base di ingredienti freschissimi.
Accolti nei moderni ristoranti del Centro Congressi Abruzzo  – “Il Guazzetto” e “La Rotonda” – partecipanti e organizzatori avranno ampia scelta di primi e secondi piatti, dolci, vini e liquori. Per la nostra cucina selezioniamo di persona produttori e fornitori, premiando la dimensione artigianale e locale dell’impresa per restituire tutto il sapore e la bontà del territorio circostante.

Entrambi i ristoranti contano fino a 1.000 posti a sedere, per una superficie totale di 1.400 metri quadri. Colori tenui, arredamento raffinato, vetrate panoramiche e aria condizionata rendono il banchetto ancora più appagante e suggestivo. Per chi desidera un allestimento su misura, proponiamo soluzioni personalizzate all’interno della sala o in abbinamento ad altri spazi, anche all’aperto, con capienze che variano in relazione al posizionamento dei tavoli e delle sedie. Dai uno sguardo alle nostre specialità regionali e lasciati conquistare dall’esperienza del Gruppo Berti Hotels.

Pasticceria Braceria i vini abruzzesi pasta fresca fatta in casa

Gli Arrosticini abruzzesi

IL GUSTO DELLE CUCINA ABRUZZESE PER MOMENTI DI PURO RELAX

Ogni evento al Centro Congressi Abruzzo non è fatto solo di puntualità e organizzazione. Ulteriori valori aggiunti sono dati dalla possibilità di gustare piatti tipici e specialità regionali nei diversi momenti della giornata e secondo le modalità più consone all’evento. Banqueting, buffet, cocktail party, cene di gala o semplice ristorazione: le occasioni conviviali assicurano al pubblico la massima soddisfazione, combinando la qualità della cucina abruzzese con la bellezza di una location da favola.

SERATE DI GALA E MOMENTI MAGICI PER CONCLUDERE AL MEGLIO LA GIORNATA

Da sempre, le serate di gala rappresentano un’occasione speciale per unire gli ospiti e chiudere un evento. Al Centro Congressi Abruzzo manteniamo fede a questi obiettivi offrendo un servizio di ristorazione appagante e puntuale. Le nostre cene di gala si distinguono per la qualità della cucina e degli ambienti: in un contesto esclusivo sul lungomare di Silvi Marina, ospiti e organizzatori potranno gustare gli autentici sapori delle nostre terre, festeggiando la conclusione della giornata nel migliore dei modi.

UN’OFFERTA RISTORATIVA RICCA DI STORIA E TRADIZIONE

Protagonista delle serate di gala è la ristorazione, punto di incontro fra esperienze e bagagli culturali differenti. La soddisfazione di ogni singolo partecipante, valore per noi fondamentale, ci spinge a prestare la massima attenzione verso i tanti e diversi aspetti della serata, dall’allestimento della sala alla scelta dei vini. I menù comprendono un ampio ventaglio di piatti tipici a base di pesce, carne e formaggi, con moltissime specialità regionali in grado di conquistare anche l’ospite più esigente. Una proposta che non segue le tendenze del momento ma valorizza la storia e la tradizione locale.
Non mancano le alternative per chi adotta un’alimentazione vegetariana, vegana ecc.. I bambini sono sempre i benvenuti, grazie alla disponibilità di accessori (seggioloni, ecc) e al servizio babysitting. L’intrattenimento prima, durante e dopo la cena di gala viene assicurato da una perfetta organizzazione della musica, delle luci e dello spettacolo, con ballerini, cantanti, showman, comici e animatori pronti a incantare il pubblico e creare la giusta atmosfera.

SPECIALITA’ REGIONALI IL MEGLIO DELLA CUCINA ABRUZZESE DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

La ristorazione del Centro Congressi Abruzzo e del Berti Hotels Village si distingue anche, e soprattutto, per la valorizzazione del territorio.
Il profondo amore per la nostra regione è alla base di ogni piatto, dall’antipasto al dolce. Scegliamo con cura gli ingredienti, prepariamo a mano l’impasto di pizza, pane e pasta, usiamo solo prodotti freschi di giornata: tutto questo per garantire agli ospiti di meeting e congressi il meglio della cucina abruzzese. Lasciati viziare dalle specialità dei nostri chef!

PIATTI DI MARE E DI MONTAGNA PER DARE GUSTO AL TUO CONGRESSO

Sulla tavola dei ristoranti “Il Guazzetto” e “La Rotonda”, così come ai banchetti e alle cene di gala organizzati nelle sale del Centro Congressi Abruzzo, lasciamo ampio spazio a piatti di mare e di montagna, ovvero a quelle portate conosciute a livello nazionale e internazionale come specialità regionali. Parliamo ad esempio di primi e secondi quali maltagliati, polenta all’Abruzzese, brodetto di pesce o tacchino alla canzanese. Immancabili gli “arrosticini”, spiedini di carne di pecora arrostiti sulla griglia e serviti al momento.
Ampia e variegata è anche l’offerta di dolci, rigorosamente preparati a mano dai nostri maestri pasticceri. Ricordiamo tra gli altri i bocconotti, il croccante di mandorla, la torta al limone, la lingua di suocera o il torrone tenero. Di specialità si può parlare anche a proposito della cantina e dei vini rossi e bianchi che accompagnano il pasto. Vini DOCG, DOC e IGT come il Montepulciano D’Abruzzo, il Trebbiano, il Cerasuolo e il Terre di Chieti. Una scelta completa per condividere il piacere della buona tavola insieme a colleghi di lavoro o compagni di corso. Ti aspettiamo!